Qualifiche Openfiber

LAA00-OPEN FIBER LAA00 Qualificazione Gruppo Merceologico LAA00 "Lavori di realizzazione e manutenzione di impianti di telecomunicazione in fibra ottica"

La qualifica LAA00 è rivolta a imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Lavori di realizzazione di opere civili, scavi, ripristini, giunzioni e collaudi per la costruzione di impianti di telecomunicazione in fibra ottica”.

Le attività oggetto della qualifica comprendono scavi, ripristini, infrastrutture e opere civili, posa del portante ottico, giunzione, terminazione e collaudo. Nello specifico: Disfacimenti, scavi a cielo aperto, Minitrincea, Microtrincea, rinterri e ripristino delle pavimentazioni stradali, Opere interrate ed accessorie, posa manufatti in cemento e realizzazione nuove infrastrutture sia interrate (monutubi, minitubi, fender, etc.) che aeree (palificazioni), posa di infrastrutture interrate mediante perforazioni teleguidate, sotto equipaggiamento delle tubazioni nuove e/o esistenti, posa armadi stradali, palificazioni, ecc.

Per i lavori su linee aeree ed in presenza di tensione (MT/BT), l’impresa dovrà essere certificata/qualificata presso l’ente proprietario dell’infrastruttura elettrica. 

 

SAA00-OPEN FIBER SAA00 Qualificazione Gruppo Merceologico SAA00 "Servizi Tecnico Professionali: servizi professionali di progettazione e direzione lavori coordinamento della sicurezza"

La qualifica SAA00 è rivolta a imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "servizi Tecnico Professionale". 

Le commesse relative al gruppo merceologico in esame comprendono, di norma, le progettazioni, la direzione dei lavori, le prove, i collaudi, l’espletamento di incarichi relativi al d.lgs. 81/2008, gli studi di fattibilità e la consulenza tecnica, gli adempimenti tecnico-urbanistici-amministrativi, la pianificazione e la gestione di interventi di edilizia sul territorio.

LAVRIT - REALIZZAZIONE INFRASTRUTTURE TELECOMUNICAZIONE IN FIBRA OTTICA LAVRIT Qualificazione Gruppo Merceologico LAVRIT "Realizzazione di infrastrutture di telecomunicazione in fibra ottica"

La qualificazione Gruppo Merceologico LAVRIT è rivolta alle Imprese appaltatrici di lavori di realizzazione e gestione
dell’infrastruttura a banda ultralarga di proprietà pubblica nell’ambito del territorio delle aree bianche individuate da Infratel Italia S.P.A.

Tali lavori comprendono scavi, ripristini, infrastrutture e opere civili, posa del portante ottico, giunzione, terminazione e collaudo.