Qualifiche Enel

LELE05-QUALIFICA LELE05 Qualificazione gruppo merceologico LELE05 "Impianti elettrici di distribuzione in MT e BT"

La qualifica LELE05 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Impianti elettrici di distribuzione in MT e BT".

Tali lavori comprendono lavori di costruzione e manutenzione di linee aeree, in cavo interrato, cabine secondarie e lavori su gruppi di misura e prese in presenza di tensione (BT).

MELE05-QUALIFICA MELE05 Qualificazione gruppo merceologico MELE05 "Taglio e potatura piante, con metodo tradizionale in aree interessate dalla presenza di impianti elettrici aerei di distribuzione dell'energia con tensioni inferiori a 130 kV”

La qualifica MELE05 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico “Taglio e potatura piante, con metodo tradizionale in aree interessate dalla presenza di impianti elettrici aerei di distribuzione dell'energia con tensioni inferiori a 130 kV”.

Tali lavori comprendono l’attività di taglio piante che deve essere svolta nelle aree interessate dalla presenza di impianti elettrici aerei di distribuzione dell'energia elettrica dell'Enel dislocati sul territorio nazionale. Oltre alle suddette attività, le commesse del Gruppo Merceologico includono anche quelle relative al recupero ed eventuale deposito/smaltimento dei residui del taglio piante

LELE08-QUALIFICA LELE08 Qualificazione gruppo merceologico LELE08 "Lavori su impianti di telecomunicazione realizzati in reti di fibra"

La qualifica LELE08 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "lavori su impianti di telecomunicazione
realizzati in reti di fibra".

Tali lavori comprendono la posa cavi in fibra ottica su linea area o interrata, realizzazione infrastrutture, realizzazione collegamenti alla rete terminale, e di conseguenza le attività per la realizzazione delle opere interrate, ripristini per le opere accessorie, le attività di giunzione, collaudo, ecc.

 

Qualifica Enel LEII10 LEII10 Qualificazione gruppo merceologico LEII10 "Sostituzione massiva gruppi di misura elettronici (CE) e lavori prese in presenza di tensione (BT)."

La qualifica LEII10 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico “Sostituzione massiva gruppi di misura elettronici (CE)”.

Tali lavori comprendono la sostituzione massima gruppi di misura (CE) e lavori in presenza di tensione (BT), ecc.

 

LEIL08-QUALIFICA LEIL08 Qualificazione gruppo merceologico LEIL08 "Impianti di illuminazione pubblica ed artistica"

La qualifica LEIL08 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Impianti di illuminazione pubblica e artistica".

Tali lavori comprendono impianti di illuminazione pubblica ed artistica, ecc.

 

LESC01-CABINE PRIMARIE LESC01 Qualificazione gruppo merceologico LESC01 “Cabine Primarie Complete, Montaggi Elettrici, Elettromeccanici ed Opere Edili”

La qualifica LESC01 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Cabine Primarie – Montaggi elettrici, elettromeccanici ed opere edili".

Tali lavori comprendono lavori per costruzione, manutenzione e fornitura di componenti di cabine primarie, ecc.

LEII01-QUALIFICA LEII01 Qualificazione gruppo merceologico LEII01 "Installazione di colonnine di ricarica veicoli elettrici"

La qualifica LEII01 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico “Installazione colonnine di ricarica veicoli elettrici”.

Tali lavori comprendono: lavori di costruzione ed eventuale fornitura di componenti per la realizzazione e la manutenzione infrastrutturale.

LELE09-QUALIFICA LELE09 Qualificazione gruppo merceologico LELE09 "Accesso all’infrastruttura elettrica di e-distribuzione per la posa e manutenzione di reti in fibra ottica"

La qualifica LELE09 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Accesso all’infrastruttura elettrica di e-distribuzione per la posa e manutenzione di reti in fibra ottica".

Tali lavori comprendono la posa e la manutenzione di cavi in fibra ottica su linea elettrica area o interrata.

Tale abilitazione NON consentirà in alcun modo alle imprese qualificate, la partecipazione a gare di appalto per lavori-servizi del Gruppo Enel (per le quali restano confermati i vigenti comparti di qualificazione).

MERV01-LEII10-QUALIFICA MERV01 Qualificazione gruppo merceologico MERV01 “Manutenzione di colonnine di ricarica veicoli elettrici"

La qualifica LESC01 è rivolta alle imprese appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico “Manutenzione colonnine di ricarica veicoli elettrici”.

Tali lavori comprendono attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di stazioni di ricarica di veicoli elettrici