Novità sulla gestione degli attestati per le risorse che cambiano azienda

Novità sulla gestione di attestati enel (e-distribuzione) in caso di cambio impresa del dipendente

Con la Circolare 02/2022 uscita il 1° agosto, Enel ha modificato le regole relative alla gestione degli attestati in caso di cambio impresa da parte di una risorsa. Tale modifica riguarda gli attestati dei profili D, E, F, G ad oggi ottenibili attraverso un percorso di 120 ore (Formazione Base Multiprofilo) e il modulo specialistico di 40 ore (DM, EM, FM, GM).

A partire da agosto una risorsa, che abbia conseguito uno o più profili con un’impresa prima di essere assunto da altra società e risulti sprovvisto di attestato originale, potrà frequentare direttamente i soli corsi specialistici di 40 ore relativi ai profili che aveva già ottenuto in precedenza, previo:

  • Accertamento sul possesso di attestati (non scaduti) ottenuti anche presso altro Istituto di Formazione;
  • test di accesso al corso a cura dell’istituto (anche per la parte di definizione del Test) e relativo alle tematiche del corso base (il superamento del test risulta essere requisito necessario per la partecipazione al corso specialistico).

La scadenza dell’attestato conseguito che verrà riportata sul nuovo attestato sarà quella relativa al profilo FBM frequentato dalla risorsa con l’impresa precedente.

Restiamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.