Corso di aggiornamento per tutti i profili professionali - A, B, C, CSole, E, ESole, F, G, GSole, H, QSA.

Codice corso
Profilo R

Le aziende che intendono lavorare per Enel Distribuzione devono prima essere inserite nell’elenco “Fornitori Qualificati ENEL”. La qualificazione per l’inserimento nel suddetto elenco è subordinata al possesso di requisiti economico/finanziari, strutturali, alla disponibilità di personale dipendente con all’attivo specifici corsi - profili professionali - in funzione del gruppo merceologico e della classe di importo per cui l’azienda intende qualificarsi. Il corso proposto da Agorà risponde completamente ai requisiti richiesti da Enel Distribuzione.

Destinatari
Destinatari

Personale tecnico ed operativo delle imprese appaltatrici qualificate Enel, che abbia già conseguito un attestato di partecipazione ad uno dei corsi Enel certificati. Il corso ha come scopo l’aggiornamento del personale delle imprese che opera nell’ambito delle attività di costruzione e manutenzione degli impianti elettrici di trasformazione e distribuzione dell’energia elettrica dell’Enel in merito a: leggi, normativa tecnica, procedure operative, nuove tecnologie adottate sugli impianti.

Obiettivi
Obiettivi

Il corso ha lo scopo primario di completare ed aggiornare le conoscenze generali, tecniche ed operative del personale delle imprese, oltre a dover creare una crescente sensibilizzazione agli aspetti della sicurezza e della gestione ambientale.

Prerequisiti
Prerequisiti

Per l’ammissione al corso il partecipante deve possedere, o un attestato in originale in corso di validità.

Esame
Esame

Test scritto di. 20 test a risposta multipla

Prova specifica per i profili operativi: 1 domanda, con risposta descrittiva estesa, inerente casi dell’attività lavorativa

Prova specifica per il profilo QSA 1 tema scritto attinente la gestione delle attività dell’impresa con particolare riferimento agli aspetti della qualità sicurezza ed ambiente.

Per il programma completo del corso consulta la scheda corso