Formazione specialistica multiprofilo per operatore esperto nella esecuzione di giunzioni e terminazioni su cavi MT e BT.

Codice corso
Profilo EM

Le aziende che intendono lavorare per Enel Distribuzione devono prima essere inserite nell’elenco “Fornitori Qualificati ENEL”. La qualificazione per l’inserimento nel suddetto elenco è subordinata al possesso di requisiti economico/finanziari, strutturali, alla disponibilità di personale dipendente con all’attivo specifici corsi - profili professionali - in funzione del gruppo merceologico e della classe di importo per cui l’azienda intende qualificarsi. Il corso proposto da Agorà risponde completamente ai requisiti richiesti da Enel Distribuzione.

Destinatari
Destinatari

Operatore che esegue giunzioni e terminazioni su cavi aerei ed interrati, esegue gli apprestamenti di cantiere e mantiene il controllo dei rischi connessi all’attività.

Ove necessario, l’operatore può essere chiamato ad assumere la guida di una formazione composta da due o più addetti che possiedano la condizione di PEC, PAV o di PES.

Obiettivi
Obiettivi

Fare acquisire i contenuti indicati nelle “Specifiche Enel” relativi alle conoscenze di base; applicative; specialistiche, e capacità ed abilità operative. Sensibilizzare sui metodi di conduzione della squadra per il massimo coinvolgimento dei componenti ai fini dell’efficienza e dell’efficacia delle attività da eseguire; rispetto delle normative di legge ed aziendali ai fini della sicurezza, della salvaguardia del patrimonio e dell’ambiente.

Prerequisiti
Prerequisiti

Per l’ammissione al corso il partecipante deve possedere o un attestato in originale, di un corso certificato Enel conseguito da meno di 6 anni oppure un diploma di istituto professionale (IPSIA) o attestato di formazione professionale rilasciato conformemente alle Leggi-Quadro dello Stato Italiano vigenti, con specializzazione ad indirizzo elettrico, elettronico o a indirizzo tecnologico o titolo di livello superiore (diploma, laurea). Per la partecipazione al corso i partecipanti devono possedere la condizione di PAV (Persona Avvertita) e un attestato relativo ad un profilo professionale Enel in corso di validità o aver frequentato il modulo FBM.

Esame
Esame

Test teorico (25 domande a risposta multipla).

Prova pratica (una prova tra quelle eseguite durante il corso).

Per il programma completo del corso consulta la scheda corso