Ente di Certificazione

Agorà S.r.l. ha attivato recentemente la procedura per diventare Ente di Certificazione privato accreditato da ACCREDIA (ente italiano di accreditamento). I certificati emessi sono riconosciuti e accettati in Italia e in ambito internazionale in virtù degli accreditamenti, delle autorizzazioni e dei riconoscimenti ottenuti. In particolare, la validità e credibilità delle certificazioni emesse sono garantite grazie alla partecipazione di ACCREDIA  agli Accordi di Mutuo Riconoscimento tra enti di accreditamento stranieri, membri di EA/IAF-ILAC (accordi MLA).

Il nostro Ente di Certificazione si occupa della:

 
 

Certificazione del personale e delle professioni ISO/IEC 17024

Agorà offre la possibilità di intraprendere il percorso di certificazione delle competenze professionali secondo la ISO/IEC 17024. 

Questo percorso offre ai professionisti l'opportunità di valorizzare la propria professionalità acquisita con l'esperienza e la formazione formale e informale, presentandosi come professionista certificato.

Il percorso di certificazione consiste nella valutazione delle conoscenze, abilità e competenze del professionista in merito a delle norme tecniche definite. Al termine del percorso e al superamento delle prove previste, l'Ente rilascia il certificato (Patentino). Il certificato verrà rinnovato dimostrando il mantenimento delle competenze richieste.

Il vantaggio della certificazione delle competenze professionali è doppio: il committente ha la garanzia di un servizio qualificato mentre il professionista si pone sul mercato con una qualifica riconosciuta a livello internazionale. I professionisti qualificati certificati godono di maggior fiducia da parte sia dei committenti sia dei tecnici.

Attualmente le certificazioni possibili sono: